APPROVAZIONE BANDO “Il Veneto Artigiano. Anno 2022”

Titolo di maestro artigiano Regione Veneto

Bando “Il Veneto Artigiano” – Anno 2022

Interventi a favore dell’artigianato veneto, in attuazione della Legge regionale 8 ottobre 2018, n. 34 “Norme per la tutela, lo sviluppo e la promozione dell’artigianato veneto”.

Finalità e oggetto del Bando    

➜ L’intervento è finalizzato ad agevolare il riposizionamento competitivo delle imprese artigiane, mediante la promozione di nuove soluzioni, tecnologiche ed organizzative, in grado di incentivare la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi.

Soggetti ammissibili

➜ Sono ammesse alle agevolazioni le imprese artigiane che alla data di presentazione della domanda sono in possesso dei seguenti requisiti: Essere regolarmente iscritta all’Albo delle imprese artigiane istituito presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio.

Tipologie di interventi ammissibili

Progetti di investimento volti a introdurre nelle imprese artigiane innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, ad ammodernare i macchinari e gli impianti e ad accompagnare anche in un’ottica di i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, sviluppo sostenibile.

Spese ammissibili

Sono ammissibili le spese relative a beni materiali, beni immateriali e servizi rientranti nelle seguenti categorie:

✓ Macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature;

✓ Autocarri a esclusivo uso aziendale;

✓ Software e realizzazione di sistemi di e-commerce;

✓ Opere murarie e di impiantistica;

✓ Spese per la realizzazione di impianti a fonti rinnovabili;

✓ Spese generali.

Le spese devono essere sostenute tra il 1° settembre 2022 e il 2 ottobre 2024

L’agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 40% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto ed è concessa:

➜ Nel limite massimo di euro 100.000,00 (centomila/00) corrispondenti a una spesa rendicontata ammissibile pari o superiore a euro 250.000,00 (duecentocinquantamila/00);

➜ Nel limite minimo di euro 10.000,00 (diecimila/00) corrispondenti a una spesa rendicontata ammissibile pari a euro 25.000,00 (venticinquemila/00).

Non sono ammesse le domande di partecipazione in cui l’investimento previsto comporti spese ammissibili per un importo inferiore a euro 25.000,00 (venticinquemila/00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *