Aperto il bando AI Magister: opportunità di finanziamento attraverso l’intelligenza artificiale

Lunedì 16 settembre si è aperta la possibilità per le imprese di accedere alla prima finestra di finanziamenti offerta dall’associazione temporanea di scopo “AI MAGISTER“, uno dei Poli Europei di Innovazione Digitale (EDIH). Questi sportelli unici sono progettati per assistere le imprese e le organizzazioni del settore pubblico e privato nel fronteggiare le sfide digitali e migliorare la loro competitività. AI Magister, composta da 4 università e 13 aziende attive su tutto il territorio nazionale, ha come obiettivo principale quello di promuovere l’adozione delle tecnologie avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle imprese italiane, per potenziare la loro competitività e crescita.

Grazie a un finanziamento, di circa 5 milioni di euro, proveniente dai fondi del PNRR, AI Magister è in grado di offrire servizi agevolati alle imprese italiane, con sconti che variano dal 30% al 100%, in base alla dimensione aziendale. L’erogazione avviene tramite una modalità “a sportello”, permettendo alle aziende di richiedere i fondi e accedere ai servizi in base alla data di presentazione della domanda. La prima finestra per la presentazione delle domande si è aperta il 16 settembre alle ore 12.

Le imprese interessate possono inviare la propria candidatura senza alcun vincolo: quelle che verranno ammesse potranno decidere liberamente se procedere con le successive fasi di contrattualizzazione.

Per ulteriori dettagli sul bando e per scaricare la modulistica, è possibile visitare il seguente link: Bando AI Magister.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *